20-22 giugno: La Toscana si prepara all’estate. Sarà una stagione ‘Arcobaleno’

Data e ora: Pubblicato il: 17 Giugno 2014 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Torna l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e ideata dal quotidiano La Nazione. Musica, degustazioni ed eventi dal 20 al 22 giugno

La Toscana festeggia l’arrivo della bella stagione con “Arcobaleno d’estate“, il calendario di eventi promosso dalla Regione  e nato da un’idea del quotidiano La Nazione, che si terrà quest’anno dal 20 al 22 giugno. Tre giorni nei quali si lancerà idealmente l’inizio della stagione turistica: il 21 giugno, solstizio d’estate tutti – turisti e non – saranno chiamati a brindare alla propria idea di Toscana dando il via all’estate.

La piattaforma virtuale è già pronta, il sito di riferimento è www.arcobalenodestate.it.
Dalla homepage, Comuni, province, associazioni culturali e di categoria possono caricare un evento programmato; albergatori, ristoratori e operatori turistici e artigiani possono inviare offerte commerciali e pacchetti turistici; gli utenti possono visualizzare tutti gli eventi in programma e possono scaricare il kit Arcobaleno, ovvero tutto il materiale grafico della festa come loghi e banner.

“Tra pochi giorni la nostra regione ospiterà la seconda edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate che quest’anno coinciderà anche con l’inizio della stagione estiva. Sarà una grande e diffusa festa dell’accoglienza in Toscana e l’occasione per presentare le principali offerte e per promuovere iniziative, destinazioni e prodotti locali – ha sottolineato l’assessore al turismo della Regione Toscana Sara Nocentini. L’Arcobaleno brillerà anche per le offerte di pacchetti speciali per la bassa stagione dedicati agli amanti della Toscana”.

La cabina di regia guidata dall’assessore Nocentini vede anche Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo e Vetrina Toscana.

Il calendario di tutti gli eventi del weekend Arcobaleno d’Estate

Fonte: www.intoscana.it

 

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Categoria: #Arcobaleno d’Estate